Una domenica mattina alla Grande Jatte

Spettacolo di musica e danza con i nostri ragazzi e le nostre ragazze

Domenica 28 maggio 2023, negli storici Giardini pubblici di Cagliari, 250 alunne e alunni di 14 classi del nostro Liceo, sono stati  i protagonisti di uno degli eventi dell’undicesima edizione de La Grande Jatte, il primo festival a tema vittoriano e steampunk della Sardegna.“Vanity Fair”, la fiera delle vanità, è  stato il tema dell’edizione 2023.
In questo contesto  è stato presentato lo spettacolo Il ballo della regina, un’opera teatrale musicata da un’orchestra di circa 50 elementi, ideata e curata dai docenti Bernardetta Manis e Gian Luca Starita.
Melodie, testi, scenografie, costumi, e rappresentazione scenica sono tutti a cura dei ragazzi e delle ragazze dell’ indirizzo artistico e di quello musicale, che sono stati coordinati da una trentina di altri docenti.
La collaborazione tra l’Istituto e l’Associazione Mad2Factory, da sempre organizzatrice della Grande Jatte, nasce dall’incontro tra Claudia  Cabitza, ex studentessa del Foiso Fois, direttrice artistica dell’evento e Gian Luca Starita docente del Foiso Fois.