Sophia Meloni campionessa regionale nei 100 ostacoli ai Campionati Studenteschi 2024 di atletica

La studentessa rappresentarà il Liceo Foiso Fois alle finali nazionali di Pesacara a fine maggio

Si è tenuta il 24 Aprile 2024 al campo Coni “Sinis-Nurra” di Oristano la finale regionale dei Campionati Sportivi Studenteschi di atletica leggera su pista.

Alla manifestazione, organizzata dall’Ufficio Scolastico Regionale allo scopo di promuovere la pratica sportiva tra i giovani, hanno partecipato atleti provenienti da tutte le scuole della Regione, che si sono cimentati nelle varie specialità dell’atletica leggera.
Una studentessa della  classe seconda L del nostro Liceo, Sophia Meloni, ha rappresentato la nostra Scuola nella gara dei cento metri ostacoli, essendosi classificata prima durante le fasi provinciali della competizione.

Nonostante le condizioni climatiche non ideali, Sophia si è classificata prima,conseguendo il titolo di campionessa regionale nella specialità  dei cento metri ostacoli e rappresenterà la nostra Scuola e la Sardegna alle fasi nazionali della competizione studentesca che si terrà a Pescara dal 27 al 31 maggio 2024.

La vittoria di Sophia, frutto del suo costante impegno e della sua grande passione per lo sport, è motivo di orgoglio per tutta  la nostra Scuola e in particolare per la Prof.ssa Fausta Cubeddu e per il Prof. Luca Avezzano, docenti di Scienze Motorie, che hanno accompagnato supportato gli studenti durante le competizioni dei Campionati Sportivi Studenteschi.