Laboratori STEAM di Sardegna Ricerche per studenti e docenti

Da giugno a settembre campus di una settimana nel Parco Tecnologico della Sardegna

Sardegna Ricerche, in cooperazione con il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli studi di Cagliari, cura e promuove attività formative e laboratoriali, oltre che culturali e ricreative, allo scopo di far vivere esperienze immersive in cui scienza, tecnologia, ingegneria, matematica e arte trovano la giusta alchimia nella cornice naturale del Parco Tecnologico della Sardegna.

Si tratta di esperienze formative residenziali proposte tra giugno e settembre, dedicate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e ai docenti delle scuole secondarie sia di primo che di secondo grado, a cui si accede secondo quando previsto negli avvisi dedicati.

Ogni percorso si fonda sul valore pedagogico e didattico dell’approccio STEAM (Science, Technology, Engineering, Arts, Mathematics) con particolare riferimento alla dimensione laboratoriale e dell’interdisciplinarità, e sul convincimento che si apprende ciò di cui si fa esperienza e che lo stesso sperimentare pratico può divenire mezzo di conoscenza teorica.

Scopri i percorsi e proponi la tua candidatura, visita www.puntocartesiano.it