Due studentesse della IV C premiate al concorso “Immagini contro la violenza sulle donne”

Primo premio per la fotografia aggiudicato a  Gaia Simbula. Menzione speciale per la sezione video a Emma Pettazzoni

Le studentesse e gli studenti della IV C, indirizzo Audiovisivo e Multimediale, hanno partecipato al concorso “Immagini contro la violenza sulle donne” promosso dall’Associazione Luna e Sole ODV e da Cittadinanzattiva Sardegna ODV ETS – Assemblea Territoriale di Cagliari.

Il brief richiedeva la rappresentazione della vita quotidiana delle donne e la promozione della sensibilizzazione contro la violenza di genere e la promozione per l’eliminazione delle disuguaglianze, attraverso elaborati fotografici e video.
La cerimonia di premiazione si è svolta venerdì scorso, 8 marzo, presso Sirio Sardegna Teatro a Monserrato,  ed è stata accompagnata da riflessioni artistiche e musicali sul tema del concorso.

Gli alunni hanno presentato i propri lavori davanti al pubblico, partendo dal concept, illustrando le differenti metodologie progettuali applicate per arrivare all’elaborato digitale finale.
Svolgendo un “compito autentico” sul palco, accompagnati dall’emozione, hanno aggiunto un tassello al proprio processo di crescita personale e professionale, aumentando la propria autostima, un traguardo auspicato da ogni docente per i propri studenti.

il  Primo  premio per la fotografia è stato  aggiudicato a Gaia Simbula. Una menzione speciale è stata conferita,  per la sezione video, a Emma Pettazzoni.

Un frame del video di Emma Pettazzoni

La foto vincitrice di Gaia Simbula