Docufilm Deu ci seu

Proiezioni per le scuole tra il 26 febbraio e il 7 marzo, nei cinema The Space e Notorious

Dopo la prima nazionale al prestigioso Biografilm Festival 2023 e la programmazione estiva nei cinema della Sardegna, il docu-film Deu Ci Seu torna nelle sale dell’isola per una serie di proiezioni matinée rivolte alle scuole secondarie.

Nel Giugno del 1997, circa 20.000 persone si mettono in viaggio dalla Sardegna verso Napoli per assistere ad una partita di calcio dove è ammesso solo un risultato: la vittoria. Il Cagliari Calcio, la squadra dell’isola, deve giocare uno spareggio per poter rimanere in Serie A.

Deu Ci Seu racconta la storia di questo viaggio unico e irripetibile. L’esodo più imponente nella storia della Sardegna: un intero popolo si mobilita per sostenere, tra mille ostacoli, uno dei simboli della propria identità.

Guarda il trailer

Le proiezioni si svolgeranno tra il 26 febbraio e il 7 marzo presso i cinema The Space e Notorious tra le 09:00 e le 13:00.

È richiesta gentile conferma di adesione, indicando quali classi parteciperanno alle proiezioni, il numero di studenti per ogni classe e il nome del docente accompagnatore all’indirizzo deuciseu.doc@gmail.com

L’ingresso è gratuito per i docenti accompagnatori.